Loading...
Magazzino e uffici Orobica Plast Gom 2018-06-06T23:01:47+00:00

Project Description

Nuovo magazzino con annessa palazzina uffici

L’edificio artigianale è stato realizzata in Vicofertile nel comparto produttivo ricompreso all’interno della Scheda Norma C3. L’edificio presenta uno sviluppo planimetrico ad “L” con i lati lunghi di dimensione 35,20 m e i lati corti di 14,45 metri. L’attività principale che viene svolta all’interno del fabbricato è quella di semplice magazzino. Al centro del fabbricato è presente una “torretta” quadrata di dimensioni 11 metri per lato all’interno della quale sono stati ricavati tre livelli collegati tra loro da una scala interna elicoidale che si proietta all’esterno del fabbricato. Le facciate vetrate laterali inclinate permettono insieme alla scala aggettante di creare un elemento architettonico fortemente caratterizzante. La funzione insediata è quella uffici a servizio dell’attività principale di magazzino.

Strutturalmente l’edificio è composto da due elementi ben distinti: il magazzino realizzato con struttura e tamponamenti in cls prefabbricato e la palazzina uffici che presenta una struttura in acciaio e pilastri perimetrali per consentire di avere un spazio interno completamente fruibile e suddivisibile secondo le esigenze della committenza.

Dettagli del Progetto

PERIODO

2016-2017

LUOGO

Vicofertile – Parma

COMMITTENTE

Orobica Plast Gom spa

ATTIVITÀ SVOLTE

Progettazione definitiva ed esecutiva architettonica, impiantistica e strutturale, redazione ed ottenimento titoli edilizi, direzione lavori architettonica, impiantistica e strutturale, coordinamento della sicurezza in progettazione ed esecuzione, accatastamento, agibilità.

DATI DIMENSIONALI

Superficie lotto: 2’740 mq. Superficie coperta 1’050 mq. Altezza 10,50 m

Galleria Immagini

TORNA A TUTTI I PROGETTI